Il broker di noleggio a lungo termine: perché scegliere questa figura?

noleggio-lungo-termine-broker

Nel periodo di giugno 2021 la quota di mercato delle auto immatricolate a noleggio a lungo termine è cresciuta del +34,55%, rispetto al periodo post lockdown del 2020.

Questi dati dimostrano che il trend del noleggio a lungo termine non accenna ad arrestarsi: sempre più privati, aziende e professionisti scelgono la formula all inclusive del noleggio. 

 

noleggio-lungo-termine-broker

 

Chi è il broker di noleggio a lungo termine?

Il broker di noleggio a lungo termine ha il ruolo di intermediario tra la società di noleggio e il cliente finale. Il suo principale obiettivo è quello di proporsi come un consulente, in grado di raccogliere le specifiche esigenze del cliente e trovare le soluzioni di noleggio più adeguate alle sue esigenze. 

 

Come lavora il broker di noleggio a lungo termine?

Il punto di forza di un broker si trova nella sua capacità di ascoltare il cliente. Infatti, è in grado di analizzare attentamente le necessità del consumatore finale, proponendogli il miglior prodotto offerto, il chilometraggio annuo e la durata contrattuale più consona, e infine, gli eventuali servizi extra per completare l’offerta.

 

Qual è la differenza tra broker e società di noleggio?

Le società di noleggio a lungo termine provvedono a fornire il servizio di noleggio e sviluppano gli specifici prodotti. 

La differenza tra broker e società di noleggio si trova nell’approccio e nella tipologia di clientela. Infatti, le società di noleggio preferiscono concentrarsi maggiormente sui clienti “corporate” e sulle grandi aziende, lasciando ai broker la gestione di piccole-medie imprese e clienti privati. 

 

La differenza tra agenzie monomandatarie e broker plurimandatari

Un’ulteriore differenza nello scenario del noleggio a lungo termine si trova tra l’agenzia monomandataria e il broker plurimandatario. 

L’agenzia monomandataria collabora con un’unica società di noleggio e può offrire soltanto i prodotti della società con cui collabora.  

Mentre, il valore aggiunto dato da un broker di noleggio a lungo termine come NamiRent è rappresentato dalla possibilità di ottenere l’offerta migliore e più concorrenziale per uno stesso veicolo, cercando tra le diverse società di noleggio di cui possiede il mandato.

 

 

Scopri il mondo del noleggio a lungo termine >

Brands