Il broker di noleggio a lungo termine: perché scegliere questa figura?

noleggio-lungo-termine-broker

Nel periodo di giugno 2021 la quota di mercato delle auto immatricolate a noleggio a lungo termine è cresciuta del +34,55%, rispetto al periodo post lockdown del 2020.

Questi dati dimostrano che il trend del noleggio a lungo termine non accenna ad arrestarsi: sempre più privati, aziende e professionisti scelgono la formula all inclusive del noleggio. 

 

noleggio-lungo-termine-broker

 

Chi è il broker di noleggio a lungo termine?

Il broker di noleggio a lungo termine ha il ruolo di intermediario tra la società di noleggio e il cliente finale. Il suo principale obiettivo è quello di proporsi come un consulente, in grado di raccogliere le specifiche esigenze del cliente e trovare le soluzioni di noleggio più adeguate alle sue esigenze. 

 

Come lavora il broker di noleggio a lungo termine?

Il punto di forza di un broker si trova nella sua capacità di ascoltare il cliente. Infatti, è in grado di analizzare attentamente le necessità del consumatore finale, proponendogli il miglior prodotto offerto, il chilometraggio annuo e la durata contrattuale più consona, e infine, gli eventuali servizi extra per completare l’offerta.

 

Qual è la differenza tra broker e società di noleggio?

Le società di noleggio a lungo termine provvedono a fornire il servizio di noleggio e sviluppano gli specifici prodotti. 

La differenza tra broker e società di noleggio si trova nell’approccio e nella tipologia di clientela. Infatti, le società di noleggio preferiscono concentrarsi maggiormente sui clienti “corporate” e sulle grandi aziende, lasciando ai broker la gestione di piccole-medie imprese e clienti privati. 

 

La differenza tra agenzie monomandatarie e broker plurimandatari

Un’ulteriore differenza nello scenario del noleggio a lungo termine si trova tra l’agenzia monomandataria e il broker plurimandatario. 

L’agenzia monomandataria collabora con un’unica società di noleggio e può offrire soltanto i prodotti della società con cui collabora.  

Mentre, il valore aggiunto dato da un broker di noleggio a lungo termine come NamiRent è rappresentato dalla possibilità di ottenere l’offerta migliore e più concorrenziale per uno stesso veicolo, cercando tra le diverse società di noleggio di cui possiede il mandato.

 

 

Scopri il mondo del noleggio a lungo termine >

Brands
Abarth (1)
Audi (0)
BMW (0)
Cupra (5)
Dacia (0)
DS (0)
Ducati (0)
Fiat (1)
Ford (0)
Guzzi (0)
Honda (0)
IVECO (1)
Jaguar (0)
Jeep (0)
Kia (0)
Kymco (0)
Lancia (0)
Lexus (0)
Mazda (0)
MG (2)
Mini (0)
Nissan (0)
Opel (0)
Seat (0)
Skoda (0)
Smart (0)
Subaru (0)
Suzuki (0)
Tesla (0)
Toyota (0)
Volvo (0)
Yamaha (0)