NamiRent
Blog Automotive

Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo automotive e su vantaggi e novità per chi si affida al noleggio auto a lungo termine.

Clio 2020: eleganza e innovazione per la nuova generazione dell’iconica citycar.

La nuova Renault Clio 2020 arriva sul mercato più moderna ed elegante, enfatizzando i punti di forza delle precedenti generazioni ed aprendo così un nuovo capitolo della saga.

Giunta alla quinta generazione, l’iconica citycar del marchio della Losanga, guadagna in dinamicità senza snaturare la sua essenza, restando quindi sempre riconoscibile al primo sguardo.

La nuova Renault Clio 2020 si lancia nel mercato automotive rinnovando il concetto delle compatte di segmento B. La vettura è stata infatti progettata secondo l’idea di “evoluzione e rivoluzione”, puntando sulla connettività e sui sistemi di assistenza alla guida, ovviamente senza tralasciare la qualità costruttiva.

Scopriamola più nel dettaglio.

La nuova Clio è disponibile in sei allestimenti: Life, Zen, Intens, R.S. Line, Initiale Paris e Business; e nelle motorizzazioni benzina e diesel. Dotati delle più moderne tecnologie per il rispetto delle più recenti normative vigenti, questi propulsori rivendicano livelli contenuti di consumi ed emissioni. A partire dal 1° semestre 2020, inoltre, verrà proposta una versione ibrida, battezzata E-TECH. Il sistema full hybrid della nuova Renault Clio 2020 è completato inoltre da un’innovativa trasmissione multimodale e una batteria da 1,2 kWh.

Pur avendo puntato molto sull’ innovazione e la tecnologia, la Casa francese non ha trascurato il confort. Infatti, per quanto riguarda le dimensioni, sebbene la vettura sia stata accorciata rispetto alle versioni precedenti, si è migliorata l’abitabilità in termini di spazio a bordo.

nuova clio 2020 arancione

Per quel che riguarda gli esterni, il cofano è stato arricchito con delle nervature che contribuiscono a dare alla parte anteriore della vettura un effetto scolpito. La calandra è stata ampliata ed il paraurti anteriore è stato reso maggiormente incisivo grazie all’ uso di una griglia che, oltre a dare espressività al veicolo, favorisce un buon raffreddamento del motore.

Un elemento degno di nota, sono poi i deflettori d’aria, montati per la prima volta sulla Renault Clio, che contribuiscono al miglioramento del veicolo in termini di riduzione delle turbolenze e performance aerodinamiche. I gruppi ottici anteriori a Led poi, riprendono la firma luminosa a forma di C, il noto C-Shape, che caratterizza i modelli Renault.

nuova renault clio fari

In termini di equipaggiamenti, è sicuramente degno di nota il sistema audio premium BOSE che, comunque, non riduce il volume del bagagliaio. Ma la nuova Renault Clio è soprattutto al passo con i tempi. La vettura è infatti dotata del nuovo “Smart Cockpit”, che incorpora diverse tecnologie.

interni nuova renault clio

La nuova Renault Clio è anche provvista del sistema di infotainment connesso Easy Link, Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema multimediale risulta molto efficiente, grazie anche al navigatore che integra informazioni in tempo reale sul traffico e le zone di pericolo.

La dotazione degli Adas aggiunge inoltre anche la commutazione automatica degli abbaglianti, la frenata di emergenza attiva, il sensore angolo morto, il riconoscimento dei segnali stradali con avviso di eccesso di velocità, l’allerta per superamento della carreggiata e mantenimento della corsiavideocamera a 360 gradi, l’assistenza al parcheggio e l’Easy Park Assist.

Sei rimasto stregato dalle qualità di questa vettura?

Che aspetti? Scopri la nostra offerta di Noleggio a Lungo Termine!