NamiRent
Blog Automotive

Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo automotive e su vantaggi e novità per chi si affida al noleggio auto a lungo termine.

Covid-19 e Nlt: ripartire puntando sul cambiamento.

ripartenza-covid-19-noleggio
ripartenza covid-19-noleggio

Con l’insorgere dell’emergenza Covid-19, il mondo del noleggio a lungo termine si è trovato a dover fronteggiare una situazione mai vista prima, così come tutta la filiera automotive.

 

Namirent ha prontamente compreso l’importanza di fornire supporto in un momento tanto delicato, attivandosi fin da subito per poter continuare ad offrire servizi ai suoi clienti, siano essi aziende, liberi professionisti o privati; conscia che in un contesto di profonda incertezza fosse importantissimo comunicare a tutti un senso di presenza e di continuità.

 

smart working e noleggio a lungo termine

Abbiamo quindi operato in smart working riuscendo a garantire i medesimi standard di qualità in termini di assistenza e customer journey. Per poi ritornare nei nostri uffici il 4 maggio, consapevoli dello sforzo che ci attendeva per affrontare il contesto post covid-19.

Ci siamo resi conto quindi che per ripartire nel migliore dei modi bisognava necessariamente reimpostare il nostro modo di lavorare. Ecco perché abbiamo messo in atto tutta una serie di accorgimenti per venire incontro alle esigenze di tutta la nostra clientela.

Prima di tutto, il distanziamento sociale rende imperativa, ancora più di prima, la digitalizzazione dei processi operativi. Per questo motivo, consci già da tempo che la strategia digital costituisca un canale di primaria importanza, abbiamo fatto in modo di poter gestire l’intero flusso di ordini e le varie richieste di supporto dei nostri clienti interamente da remoto. Per quanto riguarda le consegne dei veicoli inoltre, abbiamo reso disponibile la spedizione del mezzo a domicilio.

Sappiamo però perfettamente che per venire incontro alle esigenze di tutti bisogna fare un ulteriore sforzo in termini di ampliamento e flessibilità dell’offerta. È per questo che mettiamo a disposizione della nostra clientela anche dei prodotti di noleggio a medio termine, con offerte che hanno quindi una durata di 12/24 mesi. Si può anche, in alcuni casi, ordinare una vettura, riceverla dopo 3 mesi ed iniziare a pagare 3 mesi dopo la consegna di questa.

Il mercato è cambiato, o meglio la modalità di approccio a questo, e noi siamo pronti a mantenere e confermare un elevato livello di consulenza, anche a distanza.