Nasce GuidaNaMi, un progetto per salvare il Natale a Milano

La scorsa settimana il nostro team di marketing ha deciso di lanciare un progetto molto speciale: GuidaNaMi.

Abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi per creare una mini-guida settimanale, che cercherà di raccontare le realtà commerciali milanesi che quest’anno sono state colpite duramente dalla pandemia di Covid-19.

L’obiettivo di questo progetto è chiaro: vogliamo dare visibilità ai negozi, ai bar e ai ristoranti che mantengono vivi i quartieri delle nostre città e che danno lavoro a moltissime persone. 

Questo articolo diventerà il punto cardine di GuidaNaMi. Qui raccoglieremo tutte le testimonianze delle realtà commerciali che hanno aderito a questa iniziativa.

 
Osterialnove

Partiamo con uno dei ristoranti che ci sta più a cuore: Osterialnove. Si tratta di un’osteria nata da una storica bocciofila milanese del quartiere Isola. 

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere i proprietari e lo chef Claudio, che propone una squisita cucina mediterranea rivisitata con fantasia, che modula in base alla stagionalità delle materie prime. Inutile dirvi che soltanto guardando il loro menù, vi verrà l’acquolina in bocca. 

Osterialnove si trova in Via Genova Thaon di Revel, 9 ed è possibile ordinare i loro deliziosi piatti direttamente dal loro sito.

 
Erboristeria Flower Power

L’Erboristeria Flower Power si trova proprio davanti al nostro ufficio e la gentilezza dei proprietari ci ha fatto sentire subito a casa. Tiziana, accoglie tutti i suoi clienti con un sorriso e saprà consigliarvi i migliori prodotti naturali per la cura del corpo.

Abbiamo provato per voi il loro infuso ai frutti di bosco e il profumo è qualcosa di spettacolare. Il loro negozio si trova in Via Genova Thaon di Revel, 28 e potete acquistare i loro prodotti in negozio o farveli consegnare comodamente a casa.

 
L’Officina del Calzolaio

L’odore pungente della pelle è la prima cosa che si nota entrando nel negozietto di Monica e Davide.

I due proprietari vi accoglieranno in una piccola bottega artigianale, dove sul retro Davide ripara e dà nuova vita alle scarpe. Monica, nel frattempo, taglia, cuce e confeziona gli abiti.

I pezzi unici che i due proprietari creano sono perfetti come regalo di Natale. È possibile acquistare i loro prodotti direttamente in negozio (via Genova Thaon di Revel) oppure sul loro e-commerce.

 
Festina Lente Home

Abbiamo conosciuto Marta, la proprietaria di Festina Lente Home, una donna positiva ed energica. Entrando nel suo negozio si viene avvolti da un meraviglioso profumo di cera e vaniglia, che usa per creare deliziose candele per la casa.

Marta saprà guidarvi in un’esperienza sensoriale magica, che coniuga artigianalità e lusso. Inoltre, le sue candele sono super sostenibili: i prodotti sono vegani, cruelty-free e con un packaging privo di plastica.

Potete acquistare i suoi prodotti nel suo negozio in via Thaon di Revel, 9 oppure sul suo e-commerce, costruito appositamente durante il lockdown di marzo.

 
L’Isa

Entrando nel negozio “L’Isa”, ci hanno colpito subito i coloratissimi vestiti alle pareti e i gioielli esposti come opere d’arte al centro del negozio.

Isabella ha creato una piccola boutique di moda e design nel cuore del quartiere Isola, in cui raccoglie collezioni artigianali e pezzi unici realizzati da giovani artisti emergenti.

L’ampia scelta e l’unicità dei prodotti che vende, vi permetterà di scovare il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero ad un’amica o alla vostra mamma! 

Il suo negozio si trova in via Thaon di Revel, 8 e vi consigliamo di comprare i suoi prodotti direttamente in negozio, così da farvi raccontare la storia che si nasconde dietro ad ogni pezzo.

 
urOburo

urOburo è un’oreficeria nata grazie ad un progetto sociale di recupero delle persone affette da problemi psichici, il cui ricavato è totalmente riutilizzato per produrre nuove opportunità lavorative.

Il grande impego sociale che l’Atelier porta avanti è quello di dimostrare che le persone emarginate a causa di malattie psichiche possano svolgere lavori di qualità ed ingegno, se opportunamente supportate

I loro gioielli sono meravigliose opere d’arte e tutti pezzi unici, creati partendo da un progetto creativo.
Ma non è finita qui, le loro creazioni hanno anche un occhio alla sostenibilità ambientale perché vengono utilizzati oro e diamanti etici.

Potete acquistare i loro prodotti nel negozio di via Thaon di Revel,19 o sul loro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Brands
Abarth (1)
Audi (13)
BMW (22)
Dacia (3)
DS (4)
Ducati (1)
Fiat (16)
Ford (14)
Guzzi (1)
Honda (6)
Jaguar (6)
Jeep (4)
Kia (6)
Kymco (1)
Lancia (3)
Lexus (2)
Mazda (5)
Mini (4)
Nissan (9)
Opel (9)
Peugeot (16)
Renault (11)
Seat (5)
Skoda (5)
Smart (3)
Subaru (3)
Suzuki (5)
Tesla (0)
Toyota (8)
Volvo (4)
Yamaha (6)