Quali sono le reali emissioni delle auto in commercio? Lo rivelano alcuni test condotti dal Green NCAP, un progetto sostenuto da FIA e Euro NCAP, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti le informazioni relative alla reale sostenibilità ambientale dei veicoli.
Vediamo quali sono le auto che inquinano meno secondo Green NCAP.

Le auto diesel a basso impatto ambientale
Le auto con motore diesel sono da sempre considerate le vetture più inquinanti sul mercato. Tuttavia, esistono alcuni modelli in grado di fornire elevate performance e basso impatto ambientale.
Al primo posto tra le diesel meno inquinanti c’è la Mercedes-Benz Classe C. Auto elegante e raffinata, ha ottenuto 3 stelle grazie al filtro antiparticolato e un trattamento particolare delle emissioni.
Stesso punteggio è stato ottenuto dal SUV francese Peugeot 3008, che si aggiudica un posto sul podio dopo aver ottenuto 3 stelle nei test.
Scopri Peugeot 3008 Allure a noleggio >
Le auto ibride che inquinano meno
I veicoli ibridi rappresentano l’alternativa perfetta: garantiscono elevate performance grazie al motore termico, ma con una notevole riduzione delle emissioni di CO2.
Tra le vetture ibride la Toyota CH-R ha ottenuto 3,5 stelle. Il crossover giapponese offre emissioni inquinanti contenute e bassi consumi.
Le classifica delle auto elettriche più efficienti
Scegliere di guidare un’auto elettrica è senza dubbio l’alternativa più green e sostenibile.
Tra le auto elettriche la Hyundai Kona è stata eletta come l’auto più green di tutte. Il SUV coreano ha ottenuto risultati eccellenti per la qualità dell’aria, l’efficienza energetica, le basse emissioni inquinanti e il basso consumo energetico (meno di 30 kWh per 100 Km).
Sul podio tra le elettriche troviamo anche la Renault Zoe. La city car francese ha ottenuto 5 stelle in tutti i test svolti dal Green NCAP.
Scopri il mondo del noleggio a lungo termine con NamiRent!