NamiRent
Blog Automotive

Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo automotive e su vantaggi e novità per chi si affida al noleggio auto a lungo termine.

L’auto elettrica a Milano: tante agevolazioni per chi sceglie l’e-mobility.

auto elettrica smart offerta ecodrive e-mobilty

Al giorno d’oggi, dati i grossi problemi relativi all’inquinamento ambientale, il tema della mobilità sostenibile non può più essere considerato di natura secondaria. La soluzione per diminuire l’impatto di gas di scarico consiste ovviamente nell’optare per un veicolo elettrico. In Europa le auto elettriche sono oramai di uso comune, ma in Italia la situazione è ben diversa.

Sebbene l’Italia sia agli ultimi posti nella classifica dei paesi che hanno adottato l’uso dell’auto elettrica, Milano risulta essere al primo posto tra le città più “green”. Il capoluogo lombardo è infatti quello che ha attivato il maggior numero di strumenti ed opzioni per la mobilità elettrica.

Per questo motivo sono state introdotte tutta una serie di agevolazioni con lo scopo di far sì che sempre più persone optino per l’auto elettrica. Tra le agevolazioni più significative annoveriamo il Pass per la sosta gratuita di auto elettriche che consente la sosta gratuita dei veicoli a completa trazione elettrica negli spazi gialli riservati ai residenti e negli spazi blu destinati alla sosta a pagamento sull’intero territorio del comune di Milano. Le auto elettriche possono inoltre entrare gratuitamente nell’area C, quindi nelle zone più centrali della metropoli.

Al pass hanno diritto persone fisiche che hanno la residenza, il domicilio o il centro di interessi nel comune di Milano e persone giuridiche che hanno la propria sede legale/operativa ovvero che svolgono una rilevante attività lavorativa sul territorio del Comune di Milano o che abbiano un centro di interesse.

Non ci sono dubbi quindi, il futuro di Milano è “green”.

 

Anche NamiRent ti invita ad optare per l’auto elettrica con un’imperdibile offerta di noleggio a lungo termine: Smart Fortwo Elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.