Settembre è il mese della ripartenza: si torna dalle vacanze, si ritorna al lavoro, a scuola e alle normali attività. Per muoversi al meglio in città, il segmento delle City Car rappresenta la scelta migliore, perché le dimensioni contenute permettono di sfruttare i parcheggi più stretti e spostarsi più velocemente nel traffico. Scopriamo insieme le migliori city car 2021.
Fiat Panda Hybrid
Da quarant’anni la Fiat Panda è la city car più venduta sul mercato italiano ed ha da poco debuttato con la sua versione Mild Hybrid: il motore a benzina 3 cilindri Firefly è accoppiato ad un piccolo motore elettrico che si ricarica tramite frenata rigenerativa. In più, le dimensioni compatte e gli spazi interni generosi la rendono perfetta anche per girare fuori città.
Scopri l’offerta Fiat Panda Hybrid >
Fiat 500 Hybrid
La Fiat 500 è l’auto di segmento A più stilosa e alla moda. Essendo lunga poco meno di 3,6 metri, è ottima per destreggiarsi nel traffico cittadino e per parcheggiare con maggiore facilità.
Smart Fortwo
La Smart Fortwo è la city car per eccellenza ed è l’ideale per effettuare brevi spostamenti in centro città. Infatti, le auto con motore completamente elettrico, come la Smart, entrano gratuitamente in area B e C e parcheggiano liberamente sulle strisce blu e gialle.
Citroën C3
La terza generazione della Citroën C3 è disponibile solo con una gamma di motori tradizionali (diesel e benzina), ma le possibilità di personalizzazione del veicolo sono moltissime. È possibile scegliere tra 97 combinazioni di colori diverse per la carrozzeria, gli airbump, il tetto e anche i montante posteriore.
Peugeot e-208
Compatta e divertente da guidare, la nuova Peugeot e-208 ha di recente aggiornato il suo design con forme più morbide e dinamiche. Gli interni sono moderni e funzionali e il powertrain elettrico permette di muoversi senza “ansia da ricarica”.