Noleggio a lungo termine per neopatentati: perché conviene

noleggio a lungo termine per neopatentati

Il noleggio a lungo termine è una soluzione di mobilità parecchio apprezzata dagli automobilisti e, ultimamente, molto popolare anche tra i neopatentati. 

Se hai appena preso la patente o hai un figlio neopatentato, sarai sicuramente interessato a scegliere una vettura che rispetti le regole e i requisiti imposti per legge, senza dover sborsare un’elevata somma di denaro e dimenticandoti di tutte le problematiche di gestione del mezzo.

 

noleggio a lungo termine per neopatentati

 

Ma quali sono i requisiti imposti dalla legge?

Secondo la legge, i neopatentati sono soggetti che hanno conseguito la patente A2, A, B o B1 da meno di tre anni e devono rispettare alcune limitazioni. Ad esempio, quando guidano in autostrada non possono superare il limite di velocità imposto di 100 km/h e la tolleranza riguardante il tasso alcolemico è pari a zero. 

Altre importanti limitazioni interessano la potenza e i cavalli/cilindrata delle vetture: i neopatentati, nel primo anno di rilascio della patente, possono guidare solo vetture dal rapporto peso/potenza di massimo 55 kw/t e con potenza massima di 70 kW (pari a 95 CV).

 

I vantaggi del noleggio a lungo termine per i neopatentati

Il noleggio a lungo termine è una soluzione di mobilità innovativa, che permette al cliente di risparmiare e di godere di una serie di servizi all inclusive in grado di rendere più semplice la gestione dell’auto. 

Il principale vantaggio di questa formula è rappresentato dalla possibilità di affrontare con tranquillità e serenità ogni imprevisto. Infatti dietro al pagamento di un unico canone mensile, il cliente potrà godere di una serie di vantaggi: immatricolazione, consegna del veicolo, copertura assicurativa totale, Kasko, manutenzione, PAI e soccorso stradale h24. 

Tutti questi servizi, con in aggiunta la possibilità di guidare sempre un veicolo nuovo e sicuro al 100%, rendono il noleggio a lungo termine una soluzione ottimale per chi ha appena preso la patente. 

Ma non è tutto. È inoltre possibile noleggiare una vettura solo per la durata del periodo da neopatentati (3 anni) e poi decidere se riscattarla o cambiarla con un mezzo di cilindrata più alta.

 

Alcune offerte a canoni vantaggiosi

La scelta dei veicoli adatti a chi ha preso da poco la patente è ampia, anche quando si scelgono veicoli a noleggio a lungo termine.

Sul nostro sito sono presenti moltissime offerte vantaggiose per tutti i neopatentati:

Brands
Abarth (1)
Audi (0)
BMW (0)
Cupra (7)
Dacia (0)
DS (0)
Ducati (0)
Fiat (1)
Ford (0)
Guzzi (0)
Honda (0)
IVECO (1)
Jaguar (0)
Jeep (0)
Kia (0)
Kymco (0)
Lancia (0)
Lexus (0)
Mazda (0)
MG (2)
Mini (0)
Nissan (0)
Opel (0)
Seat (0)
Skoda (0)
Smart (0)
Subaru (0)
Suzuki (0)
Tesla (0)
Toyota (0)
Volvo (0)
Yamaha (0)