5 consigli per trovare l’offerta perfetta di noleggio a lungo termine

uomo con chiavi in mano macchina

Il noleggio a lungo termine è la soluzione ideale per aziende, partite iva e privati che vogliono guidare un’auto sempre nuova e con una formula “all inclusive”.  Infatti, a fronte del pagamento di un canone fisso mensile, è possibile noleggiare un veicolo senza farsi carico degli oneri gestionali, amministrativi e di manutenzione legati alla proprietà del mezzo. 

Ma quali sono le voci da valutare per scegliere la migliore offerta di noleggio a lungo termine?

 

la migliore offerta di noleggio a lungo termine
 
1. Non sottovalutare le agenzie di noleggio a lungo termine

Le agenzie, o broker di noleggio a lungo termine, sono delle figure professionali che fungono da mediatori tra il cliente e la società di noleggio. 

Il broker non è però solo un semplice intermediario ma un vero e proprio consulente, che aiuta il cliente a trovare la soluzione di noleggio più adeguata alle sue specifiche esigenze di mobilità. Il consulente dedicato si occupa di tutto: consigliarti nella scelta della vettura, parametrare il contratto in base alle tue reali necessità e seguirti passo passo durante tutto il percorso della vita contrattuale. 

 

2. Leggi bene le condizioni contrattuali 

Il nostro consiglio è sempre quello di leggere bene le condizioni del contratto di noleggio a lungo termine, soprattutto quelle che riguardano le penali e il recesso anticipato, così da non avere brutte sorprese. 

 

3. Fai attenzione alle franchigie

Nel servizio di Noleggio a Lungo Termine è inclusa una copertura assicurativa totale, che permette al cliente di avere la massima serenità alla guida. Ogni contratto prevede comunque la presenza di franchigie assicurative di base, che possono essere totalmente azzerate con un piccolo aumento sul canone mensile. 

 

4. Valuta bene le voci dei diversi preventivi

Quando si valuta un preventivo di noleggio a lungo termine è necessario analizzare le diverse voci elencate. Infatti, anche se il modello del veicolo, il chilometraggio e la durata sono gli stessi, i canoni mensili potrebbero essere diversi.

La differenza potrebbe trovarsi nell’importo dell’anticipo, perché più è alto l’anticipo che viene richiesto più sarà bassa la rata mensile. Oppure nel tipo di optional inseriti. 

 

5. Fai una valutazione in base al rapporto qualità-prezzo

Consigliamo sempre ai nostri clienti di valutare i diversi preventivi in base al miglior rapporto qualità-prezzo. Infatti l’offerta di noleggio a lungo termine migliore è quello che offre il maggior numero di vantaggi ad un prezzo ottimale e senza rinunce. 

 

Ti abbiamo convinto a scegliere il noleggio a lungo termine? Contattaci per ricevere un preventivo gratuito

Brands
Abarth (2)
Audi (13)
BMW (23)
Dacia (5)
DS (4)
Ducati (2)
Fiat (16)
Ford (19)
Guzzi (1)
Honda (6)
Jaguar (6)
Jeep (5)
Kia (5)
Kymco (2)
Lancia (2)
Lexus (5)
Mazda (5)
Mini (4)
Nissan (10)
Opel (13)
Peugeot (16)
Renault (11)
Seat (7)
Skoda (5)
Smart (3)
Subaru (3)
Suzuki (6)
Tesla (0)
Toyota (8)
Volvo (4)
Yamaha (6)