Sempre più privati scelgono il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine per privati

La pandemia, le limitazioni alla mobilità, la diffidenza verso i mezzi pubblici e la diffusione dello smart working hanno contribuito a rivoluzionare le esigenze di mobilità di privati e aziende, che oggi scelgono sempre più l’automobile come mezzo di trasporto principale.

Ma non è tutto. Secondo una recente ricerca di ANIASA, i privati rinunciano all’acquisto e preferiscono sempre più la formula all inclusive del noleggio a lungo termine.

 

Il noleggio a lungo termine per privati
 
Il trend del noleggio a lungo termine 

Il trend del noleggio a lungo termine non si arresta: a inizio anno erano oltre 65.000 i privati (senza partita iva) che hanno scelto di affidarsi al noleggio a lungo termine.

Il successo di questa formula di mobilità innovativa è data, secondo l’indagine ANIASA, dalla possibilità di avere sotto controllo tutti i costi della vettura, di godere di un pacchetto all inclusive e dalla flessibilità contrattuale.

Inoltre, non è da sottovalutare anche la convenienza economica (stimata ad una media del 15% in meno rispetto all’acquisto) e il risparmio di tempo per la “burocrazia” e la vendita finale dell’usato.

Vediamo insieme tutti i vantaggi.

 

Controllo dei costi della vettura

Il Noleggio a Lungo Termine è la soluzione più completa per le necessità di mobilità di privati e aziende. Infatti all’interno di un unico canone fisso mensile sono compresi, oltre all’uso esclusivo del veicolo, tutti i servizi che assolvono il cliente di tutte le onerosità legate al possesso della vettura.

Nel dettaglio, nel canone sono inclusi: immatricolazione, messa su strada, copertura assicurativa totale, soccorso stradale h24 e manutenzione ordinaria e straordinaria.


Questo permette di calcolare nel dettaglio tutte le uscite mensili, senza imbattersi in alcun costo imprevisto.

 

Flessibilità contrattuale

Il contratto di Noleggio a Lungo Termine consente di scegliere il modello, la versione dell’auto e gli eventuali optional da aggiungere, di concordare la durata contrattuale e i chilometri percorsi annualmente e, infine, di aggiungere servizi extra, come l’auto sostitutiva e il cambio pneumatici.


In più, in ogni momento è possibile apportare alcune modifiche al contratto di noleggio, ricalcolando il canone in base alla durata e al numero di chilometri che il cliente necessita.

 

Risparmio

Oltre ad una convenienza economica che oscilla tra il 15% e il 25%, il grande risparmio è costituito dalla svalutazione del mezzo che, con il noleggio a lungo termine, non è più di competenza del cliente ma della società di noleggio, che si fa carico di questa incombenza.

 

Scegli il noleggio a lungo termine con NamiRent >

Brands
Abarth (1)
Audi (13)
BMW (22)
Dacia (3)
DS (4)
Ducati (1)
Fiat (17)
Ford (13)
Guzzi (1)
Honda (6)
Jaguar (6)
Jeep (4)
Kia (6)
Kymco (1)
Lancia (3)
Lexus (2)
Mazda (5)
Mini (4)
Nissan (8)
Opel (7)
Peugeot (16)
Seat (5)
Skoda (5)
Smart (3)
Subaru (3)
Suzuki (5)
Tesla (0)
Toyota (8)
Volvo (4)
Yamaha (6)