Quanto costa mantenere un’auto? Acquisto vs Noleggio a lungo termine

chiavi della macchina

Fino a qualche tempo fa l’acquisto dell’auto era l’unico modo per poter disporre di un mezzo di trasporto su quattro ruote.

Le spese legate al mantenimento di una vettura sono molte e acquistare un veicolo rende difficile pianificare tutti i costi legati al suo mantenimento straordinario, come ad esempio una riparazione improvvisa dal meccanico.

 

Come far manutenzione alla propria auto
 
Quanto costa mantenere un’auto di proprietà?

Il costo di mantenimento annuale di un’auto è un tasto dolente per moltissimi automobilisti. Infatti, le voci di costo da valutare sono molte.

Dobbiamo considerare, prima di tutto, il grande esborso iniziale relativo all’acquisto del veicolo e la sua veloce svalutazione. A questo va aggiunto il costo del passaggio di proprietà, il bollo, l’assicurazione e la manutenzione ordinaria (come il tagliando). 

Oltre a queste voci, è necessario mettere in conto anche l’eventuale spesa imprevista per la manutenzione straordinaria, che comprende ad esempio la sostituzione della cinghia, dei dischi della frizione, interventi al motore o sul cambio. 

 

Perché valutare il servizio di noleggio a lungo termine?

Sommando tutti i costi per mantenere un’auto, le cifre da sostenere diventano molto alte e incerte. La soluzione alternativa all’acquisto che, diversamente, permette di pianificare mensilmente tutte le voci di costo è il noleggio a lungo termine

Con il servizio di noleggio a lungo termine sai sempre quanto spendi, perché il canone mensile è fisso ed assorbe tutte le spese ordinarie e straordinarie necessarie per la cura del veicolo. 

 

meccanico fa manutenzione all'auto
 
A chi conviene il noleggio a lungo termine?

In generale, il noleggio a lungo termine risulta essere molto conveniente sia per aziende e partite iva che per i singoli privati. Questo servizio permette agli utilizzatori di guidare un veicolo sempre nuovo ed aggiornato in termini di nuove tecnologie.

Inoltre, nel canone mensile sono incluse manutenzione ordinaria e straordinaria, che garantiscono all’automobilista di guidare sempre in totale sicurezza.

 

Scopri le nostre ultime offerte di noleggio a lungo termine > Peugeot 3008 a 335 € al mese (iva esclusa)!

Brands
Abarth (1)
Audi (13)
BMW (22)
Dacia (3)
DS (4)
Ducati (1)
Fiat (17)
Ford (14)
Guzzi (1)
Honda (6)
Jaguar (6)
Jeep (4)
Kia (6)
Kymco (1)
Lancia (3)
Lexus (2)
Mazda (5)
Mini (4)
Nissan (8)
Opel (7)
Peugeot (16)
Seat (5)
Skoda (5)
Smart (3)
Subaru (3)
Suzuki (5)
Tesla (0)
Toyota (8)
Volvo (4)
Yamaha (6)