Fino a qualche tempo fa l’acquisto dell’auto era l’unico modo per poter disporre di un mezzo di trasporto su quattro ruote.
Le spese legate al mantenimento di una vettura sono molte e acquistare un veicolo rende difficile pianificare tutti i costi legati al suo mantenimento straordinario, come ad esempio una riparazione improvvisa dal meccanico.

Quanto costa mantenere un’auto di proprietà?
Il costo di mantenimento annuale di un’auto è un tasto dolente per moltissimi automobilisti. Infatti, le voci di costo da valutare sono molte.
Dobbiamo considerare, prima di tutto, il grande esborso iniziale relativo all’acquisto del veicolo e la sua veloce svalutazione. A questo va aggiunto il costo del passaggio di proprietà, il bollo, l’assicurazione e la manutenzione ordinaria (come il tagliando).
Oltre a queste voci, è necessario mettere in conto anche l’eventuale spesa imprevista per la manutenzione straordinaria, che comprende ad esempio la sostituzione della cinghia, dei dischi della frizione, interventi al motore o sul cambio.
Perché valutare il servizio di noleggio a lungo termine?
Sommando tutti i costi per mantenere un’auto, le cifre da sostenere diventano molto alte e incerte. La soluzione alternativa all’acquisto che, diversamente, permette di pianificare mensilmente tutte le voci di costo è il noleggio a lungo termine.
Con il servizio di noleggio a lungo termine sai sempre quanto spendi, perché il canone mensile è fisso ed assorbe tutte le spese ordinarie e straordinarie necessarie per la cura del veicolo.

A chi conviene il noleggio a lungo termine?
In generale, il noleggio a lungo termine risulta essere molto conveniente sia per aziende e partite iva che per i singoli privati. Questo servizio permette agli utilizzatori di guidare un veicolo sempre nuovo ed aggiornato in termini di nuove tecnologie.
Inoltre, nel canone mensile sono incluse manutenzione ordinaria e straordinaria, che garantiscono all’automobilista di guidare sempre in totale sicurezza.
Scopri le nostre ultime offerte di noleggio a lungo termine > Peugeot 3008 a 335 € al mese (iva esclusa)!