Stop a vetture alimentate a benzina e diesel nel 2035: facciamo chiarezza

Stop vetture benzina e diesel nel 2035

Nel 2035, in Europa, verranno prodotte solo auto con motorizzazione elettrica. Così è stato deciso negli scorsi mesi dal Parlamento Europeo, per riuscire a rispettare il piano “Fit for 55”, dove l’UE si impegna a ridurre le emissioni di gas a effetto serra di almeno il 55% entro il 2030. 

 

Stop vetture benzina e diesel nel 2035

 

Lo stop a vetture benzina e diesel nel 2035

La sostenibilità ambientale oggi sta diventando un tema molto caldo e sta toccando tutti i settori, tra cui il comparto automotive, che è stato il più influenzato dalle decisioni governative.

Infatti, a partire dal 2035 i veicoli che emettono Co2 non dovranno più essere venduti sul mercato. Ma non è tutto, è stato anche deciso che dal 2030 i nuovi veicoli dovranno emettere il 55% di emissioni in meno rispetto a quelle emesse nel 2021. 

Ma perché è stata fatta questa scelta? I gas a effetto serra emessi dalle vetture rappresentano il 20% delle emissioni di tutta Europa. Per questo, l’Ue ha deciso di volere rendere l’intero comparto automobilistico più sostenibile, imponendo rigide regole e sanzioni. 

 

Le auto elettriche

Lo stop a vetture diesel e a benzina nel 2035 ha permesso di accelerare la produzione e l’offerta sul mercato di veicoli a emissioni zero (100% elettrici o alimentati a idrogeno), infatti oggi troviamo sempre più proposte green, dalle city car ai SUV/Crossover. 

E i vantaggi di una scelta “elettrica” sono molteplici:

  • il risparmio sull’alimentazione della vettura;
  • le molteplici agevolazioni in centro città (ingresso libero in zone ZTL e parcheggio gratuito sulle strisce blu e gialle)
  • l’esenzione dal pagamento del bollo, 
  • il risparmio sui costi di manutenzione. 

 

Perché noleggiare una vettura elettrica?

Scegliere la mobilità elettrica con la formula del noleggio a lungo termine diventa ancora più conveniente. Infatti, attraverso il pagamento di un unico canone mensile è possibile guidare un veicolo per un periodo di tempo ed un chilometraggio calcolato in base alle tue esigenze, così non dovrai più preoccuparti della svalutazione del mezzo e dell’obsolescenza tecnologica.

 

Scopri la nostra proposta elettrica >

Brands
Abarth (1)
Audi (0)
BMW (0)
Cupra (7)
Dacia (0)
DS (0)
Ducati (0)
Fiat (1)
Ford (0)
Guzzi (0)
Honda (0)
IVECO (1)
Jaguar (0)
Jeep (0)
Kia (0)
Kymco (0)
Lancia (0)
Lexus (0)
Mazda (0)
MG (2)
Mini (0)
Nissan (0)
Opel (0)
Seat (0)
Skoda (0)
Smart (0)
Subaru (0)
Suzuki (0)
Tesla (0)
Toyota (0)
Volvo (0)
Yamaha (0)