SUV Jeep: tutti gli itinerari alla scoperta dell’Italia off-road

SUV Jeep Compass

I veicoli fuoristrada Jeep sono sicuri, affidabili e adatti per accompagnarti in tutte le avventure. Sono perfetti per destreggiarsi in città e, grazie alla trazione integrale 4×4, sono l’ideale anche per organizzare un adrenalinico viaggio off-road. 

L’Italia offre molti itinerari per un tour in fuori strada, con tantissimi zone per organizzare un’esperienza indimenticabile. Ecco alcuni suggerimenti per il tuo prossimo off-road. 

 

SUV Jeep Compass
 
Le cave di marmo bianco di Carrara 

Il marmo di Carrara ha un formazione geologica che presenta paesaggi spettacolari tutti da scoprire a bordo di un 4×4. Qui è possibile visitare la zona delle cave con le sue strade bianche sterrate e, una volta in cima, ammirare le spettacolari Alpi Apuane da un lato e le coste liguri e toscane dall’altro. 

Per raggiungere le cave è possibile percorrere la Strada Panoramica per Colonnata con i suoi scorci panoramici sulla Valle Miseglia oppure accedere dalla strada di Torano, con un panorama dall’aspetto lunare. 

 

Escursione sulle Dolomiti del Trentino

Anche il Trentino con le sue valli strette e le alte montagne si presta molto bene ad essere apprezzato e scoperto a bordo di una Jeep.

Il percorso più suggestivo si trova a Lenduno: partendo da Palò si può arrivare fino al Passo della Spina e del Maniva, percorrendo un itinerario adrenalinico tra strade sterrate, burroni e precipizi.

 

In fuoristrada nell’entroterra sardo

L’entroterra sardo offre suggestivi percorsi tra i paesaggi della Barbagia, dove si trovano le montagne più alte dell’isola e le strade più impervie. 


Una giornata va sicuramente dedicata alla Valle del Lenaitho dove è possibile ammirare il massiccio del Supramonte, il lago Cedrino e il monte Tiscali. In più, per aumentare l’adrenalina è possibile percorrere la strada mulattiera che porta al monte Corrasi e permette di raggiungere quota 1400 metri con il fuoristrada. 

 

Il migliore fuoristrada 4×4 secondo NamiRent

La Nuova Jeep Compass (disponibile in versione ibrido plug-in) è un ottimo fuoristrada per organizzare avventure adrenaliniche in giro per l’Italia. Oltre ad avere prestazioni elevate nella guida off-road, questo SUV plug-in ha anche emissioni e consumi ridotti. Insomma, la giusta alternativa per avventure che rispettano la natura a 360°.

 

Scopri Jeep Compass a soli 482€ al mese >

Brands
Abarth (1)
Audi (13)
BMW (23)
Dacia (5)
DS (4)
Ducati (2)
Fiat (16)
Ford (19)
Guzzi (1)
Honda (6)
Jaguar (6)
Jeep (6)
Kia (5)
Kymco (2)
Lancia (3)
Lexus (5)
Mazda (5)
Mini (4)
Nissan (10)
Opel (13)
Peugeot (16)
Renault (11)
Seat (7)
Skoda (5)
Smart (3)
Subaru (3)
Suzuki (6)
Tesla (0)
Toyota (8)
Volvo (4)
Yamaha (6)