Quanto costa noleggiare un’auto a lungo termine?

quanto-costa-noleggiar-auto-a-lungo-termine

Quali sono i reali costi del noleggio a lungo termine? Essere a conoscenza dell’investimento necessario è fondamentale per organizzare al meglio le spese quotidiane ed avere sotto controllo tutti i costi.

Infatti, uno dei benefici del noleggio a lungo termine è quello di conoscere fin da subito i costi mensili da sostenere per il mantenimento del proprio veicolo. 

Scopriamo insieme il valore della spesa di noleggio a seconda dei parametri scelti al momento della spesa contrattuale.

 

quanto-costa-noleggiar-auto-a-lungo-termine

 

Da cosa dipende il costo del noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è un’innovativa formula di mobilità che permette al cliente di guidare un’auto nuova per un periodo di tempo definito e ad un canone fisso concordato in fase contrattuale. Il vero vantaggio è però rappresentato dalla formula all inclusive, perché tutti i servizi sono compresi nella rata mensile. 

Ma quali sono i fattori che influenzano la spesa mensile del noleggio? Analizziamo insieme tutti i punti:

 

La tipologia del veicolo

Ovviamente il segmento, il brand, il valore della vettura e anche l’allestimento incidono sui costi. 

 

La durata del noleggio

La durata ottimale e maggiormente consigliata varia dai 36 ai 48 mesi. Questo perché una durata minore di 36 mesi non permette al noleggiatore di ammortizzare la svalutazione della vettura, mentre una durata di noleggio maggiore di 48 mesi farà abbassare di molto il valore a fine contratto della vettura, andando ad appesantire il canone. 

 

Il valore residuo dell’auto

Il valore residuo è un dato molto importante perché incide molto sul canone. Infatti, potrebbe capitare di pagare un canone più alto per lo stesso segmento di auto ma di marchi differenti.

 

I chilometri inclusi

Il numero di chilometri inclusi nel contratto di noleggio influenzano il canone. Dato che il chilometraggio è uno dei fattori primari che determina il valore della vettura, minore sarà la percorrenza di km e maggiore sarà il valore residuo della macchina alla fine del noleggio. Per questo motivo, meno km si percorrono e minore sarà il canone.

 

Le franchigie assicurative

Nel canone di noleggio è inclusa una copertura assicurativa totale che permette al cliente di avere la massima serenità alla guida. Però, per diminuire l’impatto del costo dell’assicurazione sul canone, è possibile proporre una copertura assicurativa compresa di franchigie. Quindi, più sono alte le franchigie assicurative, più basso sarà il canone.

 

Scopri le nostre migliori offerte >

Brands
Abarth (1)
Audi (0)
BMW (0)
Cupra (7)
Dacia (0)
DS (0)
Ducati (0)
Fiat (1)
Ford (0)
Guzzi (0)
Honda (0)
IVECO (1)
Jaguar (0)
Jeep (0)
Kia (0)
Kymco (0)
Lancia (0)
Lexus (0)
Mazda (0)
MG (1)
Mini (0)
Nissan (0)
Opel (0)
Seat (0)
Skoda (0)
Smart (0)
Subaru (0)
Suzuki (0)
Tesla (0)
Toyota (0)
Volvo (0)
Yamaha (0)