La nuova Toyota Yaris Hybrid è auto dell’anno 2021

Toyota Yaris Hybrid 2020

La Toyota Yaris in versione Hybrid ha vinto il premio come Auto dell’Anno 2021, battendo tutte le rivali: al secondo posto arriva la Fiat 500 elettrica e al terzo la spagnola Cupra Formentor. 

Il riconoscimento è stato consegnato in diretta streaming dal Salone di Ginevra, che è stato cancellato per la seconda volta a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

 

Toyota Yaris Hybrid 2020
 
Il voto della giuria

La piccola city car giapponese è stata elogiata dalla giuria per la guida fluida, le basse emissioni e l’accessibilità. Ma non solo, è stata premiata anche per il suo design, le prestazioni dinamiche e la sicurezza. 

La Toyota Yaris aveva già vinto il premio Auto dell’Anno nel 2000 con la sua prima generazione, già innovativa all’epoca. 

 

auto dell'anno 2021
 
Cosa ci piace della nuova Yaris Hybrid?

Oltre ad essere stata eletta Auto dell’Anno 2021, la Toyota Yaris è anche la vettura più venduta in Europa. 

La nuova city car nipponica è stata rivisitata innanzitutto sul piano estetico, con un look più dinamico e giovanile. Il frontale è costruito attorno al logo Toyota, ai fari led che si allargano verso le ruote e, infine, alle fiancate che salgono verso la coda. 

A bordo è installato il rivoluzionario Toyota Safety Sense, un pacchetto che comprende le tecnologie più innovative, sviluppate per migliorare concretamente la sicurezza dei passeggeri.

Gli interni, invece, sono molto curati e si ha la sensazione che si avvicinino a quelli del marchio premium giapponese Lexus.

Per quanto riguarda il sistema ibrido, al propulsore a 3 cilindri benzina da 92cv è abbinato un secondo motore elettrico con una potenza fino ad 80 cavalli. 

 

La nuova Toyota Yaris Hybrid è disponibile anche a noleggio a lungo termine! Scopri la nostra offerta

Brands
Abarth (2)
Audi (13)
BMW (23)
Dacia (5)
DS (4)
Ducati (2)
Fiat (15)
Ford (19)
Guzzi (1)
Honda (6)
Jaguar (6)
Jeep (5)
Kia (5)
Kymco (2)
Lancia (2)
Lexus (5)
Mazda (5)
Mini (4)
Nissan (10)
Opel (13)
Peugeot (15)
Renault (11)
Seat (7)
Skoda (5)
Smart (3)
Subaru (3)
Suzuki (6)
Tesla (0)
Toyota (8)
Volvo (4)
Yamaha (6)