Privati, aziende e partite iva: i vantaggi del noleggio a lungo termine

Vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è un servizio di mobilità innovativo sempre più diffuso tra PrivatiAziende e Partite Iva. Infatti, a differenza dell’acquisto, il principale vantaggio del noleggio si trova nella possibilità di godere di una serie di vantaggi, che rendono la gestione del veicolo molto più semplice e leggera.

Tra i vantaggi più apprezzati troviamo il canone all inclusive: in un unico canone fisso mensile sono compresi l’utilizzo del veicolo, la copertura assicurativa totale, la manutenzione ordinaria e straordinaria e il soccorso stradale h24.

 

Vantaggi del noleggio a lungo termine

 

Privati: i vantaggi del noleggio

Il noleggio a lungo termine è una soluzione interessante e vantaggiosa, sempre più presa in considerazione anche dalla categoria dei privati. I vantaggi sono molteplici, primo fra tutti la possibilità di utilizzare e usufruire di un’autovettura senza l’incombenza di doverla acquistare.

Infatti, il noleggio è una forma di locazione innovativa che permette ai clienti di guidare un veicolo sempre nuovo e adatto alle esigenze di vita che cambiano. Questo perché generalmente il contratto viene stipulato dai due ai tre anni e, a fine accordo, il mezzo viene restituito al noleggiatore ed è possibile sceglierne uno nuovo. 

Altro vantaggio importante è rappresentato dalla certezza dei costi. Grazie al pagamento di un unico canone fisso mensile, è possibile tenere sotto controllo tutti i costi ma anche gestire al meglio gli imprevisti, poiché nella rata sono compresi tutti gli interventi di manutenzione straordinaria. 

 

Aziende e Partite Iva: perché conviene scegliere la formula del noleggio

Ovviamente i vantaggi maggiori del noleggio a lungo termine si ottengono per chi stipula un contratto come Azienda o Partita Iva. Poiché, oltre a tutte le agevolazioni già citate per i privati, si aggiungono anche il risparmio di tempo sulla gestione delle pratiche e la possibilità di usufruire di una grossa detrazione fiscale. 

Il broker di noleggio, come NamiRent, può aiutare le aziende nella realizzazione e nell’ordine di una flotta di auto e veicoli commerciali aziendali, liberando il reparto amministrativo o il titolare di partita iva della lunga e noiosa gestione burocratica. 

In più, l’acceso a vantaggiose detrazioni fiscali (che variano in base alla categoria di appartenenza) rendono il noleggio a lungo termine la formula perfetta.

 

Scopri tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine  >

Brands
Abarth (1)
Audi (0)
BMW (0)
Cupra (7)
Dacia (0)
DS (0)
Ducati (0)
Fiat (1)
Ford (0)
Guzzi (0)
Honda (0)
IVECO (1)
Jaguar (0)
Jeep (0)
Kia (0)
Kymco (0)
Lancia (0)
Lexus (0)
Mazda (0)
MG (2)
Mini (0)
Nissan (0)
Opel (0)
Seat (0)
Skoda (0)
Smart (0)
Subaru (0)
Suzuki (0)
Tesla (0)
Toyota (0)
Volvo (0)
Yamaha (0)