L’assicurazione nel noleggio a lungo termine: come funziona

assicurazione veicolo nel noleggio a lungo termine

Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di mobilità molto conveniente, perché libera il cliente di tutti gli oneri relativi all’automobile. Il principale vantaggio di questo servizio è rappresentato dalla possibilità di affrontare con tranquillità e serenità ogni imprevisto.

Infatti, nel canone mensile sono compresi una serie di servizi che assolvono il cliente di tutte le onerosità:

  • Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo;
  • Bollo (o tassa di proprietà);
  • Copertura assicurativa totale;
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • Soccorso stradale h24.

 

assicurazione veicolo nel noleggio a lungo termine

 

Noleggio a lungo termine e assicurazione: come funziona

Come appena visto, il servizio di noleggio a lungo termine offre al suo interno una serie di servizi, incluso un pacchetto assicurativo completo. Questo comprende: RCA, polizza Kasko, PAI e Furto/Incendio. 

La formula del noleggio a lungo termine, permette di usufruire di una copertura assicurativa con condizioni migliori e più vantaggiose. In più, le franchigie assicurative possono essere abbassate o modificate in base alle esigenze del cliente. 

Vediamo insieme tutti i servizi inclusi nella copertura assicurativa.

 

Assicurazione RCA

La copertura assicurativa RCA è obbligatoria per legge per tutti i veicoli ed è inclusa nel canone mensile. La sua funzione è quella di risarcire i danni inflitti a terzi, in caso di sinistro con colpa.

Generalmente, nel contratto di noleggio a lungo termine è previsto un massimale di 25.000.000 € per danni causati a terzi, compresi i trasportati ed i familiari a bordo del veicolo. Inoltre sono incluse alcune estensioni di garanzia, come l’estensione della responsabilità per danni causati involontariamente a terzi dai trasportati durante la circolazione e l’estensione della garanzia per i danni causati dalla circolazione in aree private.

 

PAI

La PAI è la Polizza Infortuni Conducente, che tutela l’autista in caso di morte, invalidità permanente e rimborsa tutte le cure sostenute a seguito di un sinistro stradale.

 

Polizza Kasko e Cristalli

La copertura Kasko permette di ricevere un risarcimento del danno a prescindere dalla responsabilità di chi compie il sinistro. Nel canone mensile, tra i danni, sono inclusi anche gli atti vandalici e gli eventi speciali. 

Anche la polizza Cristalli è compresa nel contratto e tutela l’acquirente in caso di riparazione o sostituzione dei cristalli del veicolo.

 

Furto/incendio

L’assicurazione compresa nel noleggio a lungo termine prevede una copertura anche in caso di Furto del veicolo, di Incendio o Rapina.

 

Scopri il noleggio a lungo termine >

Brands